Raccolta differenziata pubblica e privata

gestione rifiuti cartacei

CMB Ecologia srl prende vita nel 2000 con lo scopo di gestire la raccolta differenziata, sia pubblica che privata, della carta e del cartone da macero; successivamente l'azienda ha poi ampliato i servizi nei confronti dei propri clienti e partner e oggi è in grado di occuparsi pressocché di ogni tipologia di rifiuti non pericolosi.

L'azienda con sede a Grosseto è Inoltre diventata piattaforma COMIECO per la gestione dei rifiuti cartacei pubblici (raccolta urbana) nonché piattaforma POLIECO (consorzio obbligatorio per la gestione dei rifiuti plastici di polietilene), annoverando la gran parte delle migliori aziende della zona.

Enti pubblici e privati

Nella provincia gorssetana, CMB Ecologia collabora con numerosi enti pubblici e privati, effettuando servizi di raccolta differenziata degli archivi di istituti bancari, assicurativi ed aziende private. La CMB effettua anche di ritiro presso gli insediamenti dei produttori di rifiuti per mezzo di cinque autocarri (di cui due autotreni) dotati di impianti di caricamento: tra le attrezzature che la società offre ai propri clienti sono presenti numerosi containers scarrabili e compattatori automatici che consentono un servizio di grande efficiacia, oltre che un risparmio nei costi di trasporto, dal momento che tali macchine permettono di ridurre il volume del rifiuto di circa quattro volte.

scarrabile

Macchinari e attrezzature all'avanguardia

Tra le attrezzature interne a disposizione della ditta, spicca la grande pressa per la lavorazione vera e propria del rifiuto conferito in azienda, in grado di lavorare 12 tonnellate all'ora di cartone e circa 20 tonnellate all'ora di carta dei cassonetti, oltre alla maggior parte degli altri rifiuti gestiti. La pressa è alimentata da quattro carrelli elevatori, di cui uno dotato di benna per la movimentazione dei rifiuti sciolti, e da un caricatore per rifiuti; inoltre, l'impianto è dotato di pesa con 44 tonnellate di portata. L'area di proprietà su cui avviene la lavorazione è di circa 4500 metri quadri, all'interno dei quali ha sede due capannoni di circa 1000 metri quadri, allinterno dei quali sono presenti gli uffici.

uffici
uffici
uffici

Politica Qualità e Ambiente

Share by: